Perdonare se stessi, gli altri, la vita

Perdonare se stessi, gli altri, la vita

Negli ultimi anni le neuroscienze hanno accumulato una grande quantità di conoscenze sul cervello ed hanno svelato meccanismi sconosciuti.

Uno dei risultati fondamentali emersi dalla ricerca neuroscientifica è che il nostro cervello segue molti automatismi. In noi agiscono meccanismi cerebrali.cognitivo-emotivi,di cui non siamo consapevoli e, non essendone consapevoli, li seguiamo ciecamente,giusti o sbagliati che siano,e ne paghiamo tutte le conseguenze.

Gli studi delle neuroscienze sul perdono si sono principalmente focalizzati sui suoi effetti benefici nel sistema circolatorio, immunitario e nervoso, ma hanno anche messo in luce come esso svolga una parte essenziale,anzi, sia una condizione imprescindibile per eliminare dalla nostra vita le cause della sofferenza e creare le condizioni della felicità.

Tali conoscenze forniscono basi scientifiche a tecniche pratiche provenienti dal sistema psicologico e filosofico buddhista, che sempre di più vengono accolte anche nelle strutture sanitarie.

Il tema del perdono verrà di volta in volta sviluppato in ogni suo aspetto,in ogni sua implicazione,in ogni sua ricaduta sulla qualità della nostra vita. La scienza ci darà basi sicure e indicazioni precise; le tecniche pratiche di meditazioni specifiche ci forniranno strumenti concreti.

Per chi ha frequentato il seminario “La tua intelligenza emotiva è il tuo destino”,sarà la naturale prosecuzione di un percorso di crescita che mette in grado di diventare “il padrone del proprio destino, il capitano della propria anima”;

per chi inizia adesso, partecipando a questo nuovo ciclo di incontri,sarà l’inizio di un’esperienza capace di guarire la propria vita.

Ogni incontro è strutturato per essere completo in se stesso e fornire un “pacchetto”teorico e pratico spendibile di per sé.

Si consiglia,comunque,ove possibile, di frequentare l’intero corso articolato in quattro incontri.

Gli incontri saranno quindicinali e si svolgeranno presso Casa Regina a Vittorio Veneto dalle ore 20,30 alle ore 22,30.

*Venerdì 22 marzo 2019 ore 20,30

*Venerdì 5 aprile 2019 ore 20,30

*Venerdì 19 aprile 2019 ore 20,30

* Venerdì 3 maggio 2019 ore 20,30

Telefono: 347 867 5080
Mogliano Veneto, via Trento n.12