Intelligenza Spirituale

Spiritualità significa conoscere chi sei, e intelligenza spirituale significa realizzare quello che sei e vivere la vita in quella consapevolezza.

(Anuradha Varma)

Diventare pienamente umani, realizzare pienamente la nostra umanità, questo è il modo più nobile di vivere, questo è lo scopo della vita, e l’intelligenza spirituale ne è il mezzo e il fine.

L’intelligenza spirituale non va confusa con la religione, poiché non è necessario avere una fede per compiere appieno la propria natura.

Si tratta di un insieme di abilità che possiamo tutti sviluppare con la pratica, e va di pari passo con l’intelligenza emotiva, in quanto la consapevolezza, la trasformazione delle emozioni e l’empatia ne sono le basi. Conduce a sviluppare la capacità di vedere le cose per quelle che sono, e a riconoscere le illusioni, le aspettative, le pretese. Porta alla capacità di mantenere uno stato di pace interiore ed esteriore, indipendentemente dalle circostanze della vita, e a comportarsi con saggezza e vero amore verso se stessi e verso gli altri.

Tutto questo significa in pratica far crescere la parte migliore di noi, il nostro Sé Superiore, facendogli spazio attraverso il nostro gigantesco, ingombrante ego, causa di tutte le nostre sofferenze.

Da molti anni tengo corsi di gruppo e individuali per lo sviluppo dell’ intelligenza spirituale, ed è sempre un’esperienza fantastica stimolare e accompagnare la crescita personale, l’evoluzione di una persona e vederla fiorire in tutta la sua bellezza.

Telefono: 347 867 5080
Mogliano Veneto, via Trento n.12