Counselor

Counseling Psicologico

Nella vita, il dieci per cento dipende da ciò che ti accade, il novanta per cento da come reagisci.

(S.Covey e altri)

Nella vita si possono presentare situazioni problematiche o momenti di crisi. Può trattarsi di un cambiamento da affrontare, di una difficile decisione da prendere, di un momento di impasse nello studio o nel lavoro, di difficoltà nelle relazioni familiari o sociali…

Sono molti i casi in cui rivolgersi ad un Counselor può essere la mossa vincente. Il Counselor infatti è la figura professionale (L.4/2013) che aiuta ad affrontare consapevolmente e responsabilmente il problema e a cercare le soluzioni più adatte.

Il Counselor non dà un consiglio tecnico sul da farsi, la sua è un’attività volta a sviluppare le risorse della persona, a promuovere la sua consapevolezza sul tema specifico, ad orientarla verso l’individuazione e l’analisi dei vari aspetti della situazione, affinché arrivi a risolvere in prima persona il suo problema, e soprattutto acquisisca la capacità di gestire autonomamente le proprie difficoltà.

Al Counselor può rivolgersi non solo la singola persona, ma anche la coppia e la famiglia. Il numero degli incontri varia secondo la necessità, a volte uno è già sufficiente, fino ad arrivare ad un massimo di 20 con cadenza di solito settimanale.

Telefono: 347 867 5080
Mogliano Veneto, via Trento n.12