Chi sono

Avevo solo diciassette anni quando conseguii l’Abilitazione Magistrale, e a diciotto già lavoravo nella scuola elementare.
Più tardi mi laureai in Psicologia indirizzo applicativo, e quando nel 1992 lasciai la scuola, mi dedicai completamente allo studio e alla ricerca.

La  frequentazione  di Jung, il grande psichiatra, psicoanalista e antropologo, mi fece approdare anche allo studio della ricca psicologia buddhista, della quale scoprii teorie e tecniche preziose, che oggi, scremate da ogni implicazione religiosa, vengono utilizzate regolarmente in molte aree della cura della persona, per esempio nella psicoterapia cognitivo-comportamentale, e sono entrate anche nel mio percorso di formazione personale e professionale.

Quando mi imbattei negli studi di Solovey e Mayer che introducevano il concetto di intelligenza emotiva, ne intuii tutta la portata, e seguendo questo filone di studi e di ricerche, potei approfondire l’intreccio tra mente razionale, mente emozionale e comportamenti, e questo mi diede la chiave di lettura della vita, della mia vita innanzitutto e poi di quella di qualunque altra persona.
Le conferenze e i corsi attraverso i quali divulgavo le conoscenze psicologiche, teoriche e pratiche, volte al miglioramento della propria vita, ad un certo punto non bastarono più, molte persone mi chiedevano di essere seguite individualmente o in coppia, o mi portavano le difficoltà dei loro bambini.

Oggi continuo a seguire, io per prima nella mia vita quotidiana, il percorso che propongo, e continuo a tenere seminari e incontri individuali che danno a chiunque la possibilità di acquisire gli strumenti indispensabili per riconoscere e risolvere le proprie difficoltà personali e di relazione, e per porre fine alle proprie sofferenze emotive, e creare i presupposti della felicità e della realizzazione personale.

Telefono: 347 867 5080
Mogliano Veneto, via Trento n.12